PRENDI SOLO IL MEGLIO DEL SOLE

 

Con l'arrivo della stagione calda i vetri diventano la principale causa di trasmissione di calore all'interno di appartamenti e uffici. L'uso dell'aria condizionata aumenta, e così i consumi e il costo in bolletta.

L'installazione di pellicole a controllo termico offre diversi benefici:

  • la riduzione del calore entrante fino all'81%
  • la riduzione dell'abbagliamento con conseguente maggior comfort, migliore visibilità di schermi TV e computer, minore affaticamento degli occhi.
  • Risparmio sulla bolletta della corrente elettrica.
  • Abbattimento dei raggi UV per la protezione della pelle e il rallentamento dello scolorimento di arredi e tessuti.

Trasforma il tuo vetro in una barriera al calore, ai raggi UV e agli sguardi indiscreti.

COME FUNZIONANO

 

Le pellicole a controllo termico sono dei film speciali in grado di riflettere il calore verso l'esterno, impedendo al vetro di trasformarsi in un fastidioso "termosifone" durante il periodo estivo, riducendo così l'effetto serra all'interno degli ambienti dotati di aria condizionata.

Eliminando il calore che viene normalmente propagato dal vetro, si riduce il calore e di conseguenza gli impianti di condizionamento possono lavorare a regimi più bassi, portando ad un notevole risparmio energetico.

Un vetro normale respinge una quantità minima del calore portato dai raggi solari. La quasi totalità si trasferisce all'interno della stanza, costringendo il condizionatore ad un lavoro extra.

LA SCELTA DELLA GIUSTA PELLICOLA

schema funzionamento pellicole serie silver

SERIE SILVER

 

Le pellicole a controllo termico serie Silver offrono la massima prestazione in quanto a respingimento di calore, arrivando fino all'81%.

Il loro colore è un classico effetto specchio con effetto vedo/non vedo.

Durante il giorno, infatti, chi è all'interno della stanza può tranquillamente vedere fuori senza che dall'esterno altri possano vedere dentro.

Durante la notte, con le luci interne accese, l'effetto si inverte.

Sono la soluzione ideale per gli uffici.

Garanzia: 10 anni

schema funzionamento pellicole a controllo solare serie NV

SERIE NV

 

Le pellicole a controllo termico serie NV offrono prestazioni della massima categoria con una colorazione più discreta. Inoltre, durante la notte non subiscono l'effetto dell'inversione, permettendo a chi è all'interno della stanza di continuare a vedere fuori.

Si tratta delle pellicole più utilizzate per le abitazioni private o dove si desideri mantenere una perfetta visibilità notturna per motivi di sicurezza.

Offrono una garanzia di 12 anni.

schema funzionamento pellicole serie Prestige

SERIE PRESTIGE

 

Le pellicole della serie Prestige sono il fiore all'occhiello tra le schermature per i vetri. Nonostante l'elevata trasparenza, infatti, offrono prestazioni di tutto rispetto.

Sono la soluzione ideali per le attività commerciali, eliminando il calore e i raggi UV senza impedire la corretta visione delle vetrine da parte dei clienti. 

Vengono inoltre utilizzate nelle abitazioni private dove, ad esempio, non si vuole modificare l'estetica della facciata.

Si tratta della soluzione con la garanzia più estesa: 15 anni.

Esistono diverse tipologie di pellicole per il controllo termico. La scelta di quella più adatta è un mix di valutazioni che va effettuato correttamente. Ogni realtà ha le sue specificità. Degli uffici con grandi superfici vetrate richiedono prestazioni più elevate, un'attività commerciale necessita di lasciare invariata la trasparenza della vetrina per permettere di vedere i propri prodotti. Un'abitazione privata può richiedere più o meno oscuramento a seconda della preferenza degli abitanti.

Cover Up installa pellicole 3M dopo un'accurata valutazione tecnica, per ottenere il risultato desiderato sia dal punto di vista estetico che per il risparmio energetico.

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste in merito alle pellicole a controllo termico.

Logo Cover Up Restyling

UN VETRO,

UNO SCUDO.

Privacy Policy